2023.05.11 – Giardini Naxos – Cerimonia di apertura del 66° Congresso Nazionale

Nella splendida cornice dell’UNAHotels Naxos Beach si è svolta la consueta cerimonia serale di apertura del Congresso Nazionale, quest’anno sul palco insieme al Presidente Nazionale ed alle altre cariche dell’Esecutivo che si sono avvicendate, c’era il Direttore di ReteSole il giornalista Dott. Marco Finelli conduttore designato della serata.

Il primo dei premiati a salire sul palco è stato il sostenitore di Federpol per eccellenza, il fondatore di Lam Service Lucio Mazzeffi, che ha ricevuto il crest realizzato per l’occasione con l’effige in rilievo della trinacria.


Tra un premiato e l’altro un intrattenimento musicale perfezionato da un artista locale che ha allietato i partecipanti con il saxofono.

Il secondo premiato della serata è stato il Socio di lungo corso Mauro Madonia, tra l’altro originario della Sicilia, ma con ufficio storico a Torino.

Una sorpresa inaspettata e ancor più gradita è stata la consegna del Premio Federpol al Vicepresidente Area Nord Valerio Bottino, che non ha potuto nascondere l’emozione di ricevere l’ambito premio. Ritira il Crest Federpol per lo Sponsor Tecnico Maurizio Rappa il componente dello staff Federpol Dott. Rebecca Petrucci, successivamente saliranno sul palco per ritirare il crest coniato per l’evento anche gli sponsor Leandro Piron di MSA Tecnologie Investigative insieme al suo braccio destro Niccolò Gherardo, Fabio Ugolini e Samantha Costa di TrueScreen partner di Federpol nella creazione di Federpol Forensics e Emilio Luchetta di My Target, un sincero ringraziamento agli sponsor che sostengono le iniziative dell’associazione e senza i quali i congressi sarebbero sicuramente di livello inferiore.

La serata prosegue e vengono consegnate delle speciali targhe di riconoscenza ai Soci Giancarlo D’Amore (Presidente Regione Campania), Vincenzo Bianco (Delegato Provinciale) e Francesco Giannini, tutti hanno abbracciato lo spirito associativo in pieno e si sono prodigati per la Federazione e per l’intera categoria.

Coadiuvati dall’eccezionale Vicepresidente Area Sud Marco Gallo, viene consegnata una targa di riconoscenza al Socio Tesoriere Gianluca Lucisano per il sempre ottimo lavoro svolto nel suo incarico, un crest alla Direttrice Responsabile del FederpolMAG Dott. Laura Reggiani, il Premio Federpol al socio, nonché delegato provinciale, Mauro Matteotti per aver seguito tutti i corsi di aggiornamento professionale del 2022, ritira il Premio Federpol anche il Socio, già Presidente Regione Sicilia, Franco Bertolone, il quale ha sempre supportato le iniziative dell’associazione, ma soprattutto ha sostenuto ed aiutato i colleghi della regione; ultimi ma non per importanza, ricevono il Premio Federpol il Direttore di EBITEN Ente Bilaterale Nazionale del Terziario Dott. Matteo Pariscenti e l’Avv. Eraldo Stefani, per il continuo supporto alle iniziative della Federazione.

Al termine della serata, sorpresa delle sorprese, viene conferito dalla giuria, il Premio Federpol al Presidente Nazionale insieme ad un trofeo con due dediche che lo faranno commuovere.

Sponsorizzazioni

Sponsor Federpol

Ente Italiano di Normazione

Socio UNI dal 2014

Contratto Collettivo Nazionale

Nuovo CCNL

Federpol

GRATIS
VISUALIZZA