Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di Alta Formazione Guida Sicura Avanzata e Veloce

Settembre 27 @ 11:30 - Settembre 28 @ 18:00

Corso di Alta Formazione Guida Sicura Avanzata e Veloce.
Valido per l’istanza di prosecuzione di attività con certificazione Universitaria.

    • GT Track
      Tracciato allestito su superficie bagnata artificialmente e con aree a bassa aderenza, per sperimentare e valorizzare i sistemi di sicurezza attiva presenti sulle vetture ed apprendere le corrette tecniche di guida nello stretto (es situazione cittadina).
      Contest: l’esercitazione si compone altresì di un contest tra tutti i partecipanti, in cui viene rilevato il tempo di percorrenza sul giro di ogni ospite, tanto migliore quanto più corretto sarà stata l’interpretazione del percorso e delle modalità di guida specifiche. 
    • Frenata di emergenza con schivata di ostacolo improvviso
      Simulazione di frenata di emergenza su fondo bagnato artificialmente. Un dispositivo luminoso determina l’improvvisa e casuale necessità di schivare un ostacolo ad apposite fotocellule rivelano la velocità di passaggio in prossimità del punto di inizio frenata.
    • Miniskid car
      Dispositivo meccanico che provoca sovrasterzo a bassa velocità da controllare con la corretta tecnica di gestione dello sterzo e dell’acceleratore.
      Contest: basato su tecnica e precisione di guida con premiazione finale del vincitore
    • Posizionamenti ostili
      Sessioni di guida in pista con allievo in una vettura ed istruttore che attiva manovre ostili per ottenere un posizionamento favorevole; analisi tipologie di traiettorie e frenata di difesa (inferiorità) ed attacco (superiorità) da applicare in caso di inseguimento subito. N°2 vetture impiegate, per familiarizzare con le procedure di controllo della vettura in situazioni ostili.

Oltre alle sessioni di guida in pista con le performanti vetture della gamma Alfa Romeo, si prevedono turni al volante delle versioni supersportive Quadrifoglio e di 4C.

Sicurezza al volante.

L’obiettivo: migliorare la sicurezza di guida del personale viaggiante, patrimonio fondamentale delle Aziende, con ulteriori vantaggi sulla tutela e la buona conservazione del parco vetture aziendale.

Presentazione del Corso:
in definizione

Scheda di Partecipazione:
in definizione

Dettagli

Inizio:
Settembre 27 @ 11:30
Fine:
Settembre 28 @ 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Autodromo Varano dè Melegari PR
Località Autodromo
Varano dè Melegari, 43040 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.guidasicura.it

Organizzatore

Federpol