Grande interesse per il Corso di Aggiornamento Professionale a Milano

Nella giornata di venerdì 16 settembre 2021 si è tenuto presso il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, in presenza e in F.A.D., il corso di aggiornamento professionale in “AMBITO PENALE“.

Tematiche e relatori del corso

Il corso diretto dal Professore Roberto Muravero (Presidente di OSDIFE CBRNe) ha trattato tematiche di grande importanza per il settore delle investigazioni private. Si sono susseguiti vari interventi durante l’intensa giornata con argomentazioni riguardanti l’attività dell’investigatore privato nell’Ambito Penale a 360°:
Investigazioni Difensive nel Processo Penale” (Relatore: Avv. Furio Restivo dello Studio Legale Restivo), “L’utilizzo dell’Investigatore Privato dal difensore penale e civile” (Relatore: Avv. Alfredo Passaro dello Studio Legale Passaro), “OSINT, Big Data & Intelligenza Artificiale” (Relatore Dott. Pietro Costanzo, Direttore OSDIFE CBRNe), “Difesa Legale” (Relatore Avv. Eraldo Stefani di Avv. Niccolò Stefani), “La Prova Testimoniale” (Relatore: Avv. Elisabetta Busuito di Perroni e Associati), “Gestione amministrativa dell’agenzia” (Relatore: Prof. Ugo Terracciano – Presidente AICIS).

Programma, tematiche e relatori, protagonisti della giornata di formazione, si possono anche visionare nei documenti in PDF che trovate qui sotto:
>> Locandina
>> Programma

Grande interesse tra i partecipanti: competenza ed utilità

L’edizione 2021 del Corso di Aggiornamento Professionale tenutasi a Milano in contemporanea al congresso Federpol, valido per l’istanza di prosecuzione di attività con certificazione Universitaria ai sensi del D.M. 269/2010, ha riscosso grande interesse tra i partecipanti. La notevole partecipazione, anche in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la voglia di formazione e di innovazione continua ad essere molto forte, questo gratifica ed impegnerà ancor di più Federpol nello sviluppo e nell’ottimizzazione della formazione per tutti gli investigatori privati.

Questo corso si allinea a tutti gli altri corsi di aggiornamento professionale organizzati da Federpol, che hanno l’obiettivo di aggiornare ed approfondire tematiche di notevole complessità esposte da relatori di grande esperienza e professionalità. La finalità di Federpol nella proposta di corsi per l’aggiornamento professionale è quella di fornire un valido supporto a tutti gli investigatori privati che avranno modo di confrontare ed accrescere la loro preparazione, ma nel contempo acquisire competenze di utilità per lo sviluppo e la crescita della propria agenzia investigativa.

Il prossimo corso di aggiornamento professionale, previsto per il 29 ottobre 2021, avrà come ambito il delicato tema della “Privacy“. L’evento di formazione professionale “La tutela dei dati personali nelle Indagini aziendali, civili e penali” si terrà nella città di Firenze. Per maggiori approfondimenti in merito a locandina, programma e scheda di partecipazione vi rimandiamo alla relativa pagina evento >> Corso di Aggiornamento Professionale Firenze.

Le immagini dei relatori durante il corso

Sponsorizzazioni

Sponsor Federpol

Ente Italiano di Normazione

Socio UNI

Contratto Collettivo Nazionale

Nuovo CCNL

Federpol

GRATIS
VISUALIZZA