Il grande successo del 63° Congresso Nazionale Federpol raccontato in immagini e video

Centinaia di persone sono accorse al Congresso Nazionale Federpol svoltosi il 3/4/5 settembre 2020 a Rimini. 170 persone hanno partecipato alla cena di gala e seguito gli appuntamenti previsti da questa importante kermess creata dalla più grande associazione che raccoglie investigatori privati con sede in Italia ed all’estero. Un evento che è cresciuto costantemente nel tempo nella forma e nella qualità del contenuto, politici, interventi approfonditi da parte di tutti gli esperti del settore, un’elegante cena di gala, un evento seguito in diretta streaming sul canale youtube di Federpol.

Il Presidente Luciano Tommaso Ponzi ha dichiarato di essere particolarmente soddisfatto ed orgoglioso del lavoro fatto durante il congresso e nel corso dell’anno a supporto di tutti gli investigatori Federpol. Riportiamo alcune delle sue dichiarazioni: “Sono particolarmente orgoglioso del lavoro svolto, abbiamo gettato delle basi importanti, e sono certo che raggiungeremo traguardi ancora più ambiziosi. Ogni congresso rappresenta, a mio avviso, un momento importante per stilare dei bilanci – afferma il presidente Luciano Tommaso Ponzi – ed il nostro non può che essere positivo, basti pensare che nel recente passato siamo riusciti a sottoscrivere al Cnel un fondamentale contratto collettivo che riconosce finalmente alla nostra professione l’attenzione che merita. Oltre ciò, abbiamo avviato il primo corso di laurea in investigazioni, puntando poi anche sulla formazione continua dei nostri iscritti. Come se ciò non bastasse, abbiamo ulteriormente ampliato la nostra rete di contatti riuscendo a dialogare e, lasciatemelo dire, ricevendo anche la giusta attenzione, rispetto ai nostri temi, dalle istituzioni di competenza”.

Tanti sono stati i volti noti che si sono alternati sul tavolo degli oratori, fra cui il deputato della Lega Gianni Tonelli, quello di Forza Italia Luca Squeri, gli ex ministri Carlo Giovanardi e Cesare Damiano (quest’ultimo in collegamento da Roma), oltre a Berlino Tazza, presidente di Sistema Impresa, e a Matteo Pariscenti, direttore di Ebiten. Durante i lavori, è arrivato anche un messaggio di saluto da parte della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

“Sono molto contento – ha detto Luciano Tommaso Ponzi – di essere riuscito, nel corso del mio mandato da presidente, ad aprire un dialogo costante di confronto anche con la politica, a livello trasversale. Segno evidente, questo, di come i nostri temi siano realmente importanti non solo per noi investigatori ma, soprattutto, per un Paese come l’Italia che capisce sempre più lo spessore del nostro ruolo che, badate bene, non è più quello stereotipato, legato alle sole infedeltà coniugali, né quello romanzato nei film, ma è costituito da una professione molto seria e in evoluzione, fondamentale per la sicurezza e la difesa giudiziaria”.

Alcune fotografie scattate durante il Congresso Federpol 2020 (clicca sulle immagini per ingrandirle)

Alcune fotografie scattate durante la cena di gala (clicca sulle immagini per ingrandirle)

Sponsorizzazioni

Sponsor Federpol

Ente Italiano di Normazione

Socio UNI

Contratto Collettivo Nazionale

Nuovo CCNL

Federpol

GRATIS
VISUALIZZA