Area riservata Soci

Richiesta Informazioni


Incontro ANIA - FEDERPOL

Incontro ANIA – FEDERPOL


Il giorno 30 marzo 2016, presso la prestigiosa sede dell'ANIA a Roma, si è tenuto un importante incontro fra i vertici della nostra Federazione e quelli del settore antifrode.

Grazie al continuo pressing del Presidente Nazionale, si è potuto affrontare e promuovere a pieno titolo il ruolo dell'investigatore privato nel contrasto alle frodi assicurative. Questo incontro romano, che fa seguito ad altri avuti presso la sede di Milano dell’ANIA, ci permetterà di attivare un primo  percorso congiunto di formazione degli investigatori privati e degli addetti ai servizi antifrode .

E’ in corso la pianificazione di un convegno o tavola rotonda  rivolto esclusivamente agli addetti del settore antifrode ed agli investigatori privati con lo scopo di mettere a nudo tutte le problematiche che ad oggi esistono nei rispettivi comparti quali, ad esempio, l’obbligatorietà da parte delle compagnie di assicurazione di conferire gli incarichi per svolgere indagini assicurative esclusivamente ad investigatori privati provvisti dell’apposita licenza e l’elaborazione di una modulistica unificata e condivisa tra investigatori privati e compagnie assicurative.

La volontà di FEDERPOL è quella di essere protagonista in tutte quelle iniziative che possano elevare l’investigatore privato, vero riferimento nelle indagini rivolte alla repressione delle frodi assicurative, al giusto ruolo di competenza e professionalità richiesto dalle compagnie di assicurazione e in primis da ANIA, portavoce istituzionale del mondo assicurativo in Italia.
Federpol, ancora una volta, ha dimostrato di essere un interlocutore privilegiato e portatore di innovazione anche in questo settore tanto caro a tutti i colleghi che lavorano a pieno titolo a fianco degli assicuratori nell’interesse comune.

Un plauso speciale va al nostro Presidente Nazionale Agatino Napoleone, promotore dell'evento.

Roma, 11.04.2016

Il Responsabile Ufficio Stampa
Dott. Michele Romanelli
spacer


Comitato Studi Legislativi

Importantissimo organo deputato all’analisi della normativa di riferimento per il nostro comparto per poterne proporre, nelle sedi istituzionali, modifiche e migliorie nell’interesse della categoria.

News & Eventi