Area riservata Soci

Richiesta Informazioni


SIGLATO IL CODICE DEONTOLOGICO

COMUNICATO STAMPA

SIGLATO IL CODICE DEONTOLOGICO PER I SERVIZI DI INFORMAZIONE COMMERCIALE

 

Il 3 settembre 2015, grazie al lavoro congiunto del Garante della privacy e dei rappresentanti delle associazioni di categoria sedute al tavolo delle trattative, presso la sede di Piazza di Montecitorio a Roma, è stato firmato il “Codice di deontologia e buona condotta per il trattamento dei dati personali effettuato ai fini di informazioni commerciali” da FEDERPOL, ANCIC e ABI. Per FEDERPOL erano presenti il Presidente Nazionale Agatino Napoleone ed il membro del Comitato Studi Legislativi Federpol Alberto Paoletti.

Screenshot 2015-09-24 14.01.09

Il Codice di deontologia e buona condotta dovrà fissare le regole per la raccolta, il trattamento e la conservazione delleinformazioni, individuando anche idonei meccanismi per favorire la qualità e
l'esattezza dei dati utilizzati.

Non solo, al centro della regolamentazione anche l’aggiornamento dei dati precedentemente raccolti.

Sarà cura della Federazione provvedere all’immediata divulgazione aisoci del testo dell’accordo stipulato non appena verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Un ringraziamento doveroso per l’impegno profuso va a coloro i quali hanno rappresentato FEDEROPOL apportando un contributo decisivo: inprimis il Presidente Nazionale Agatino Napoleone, al Segretario Generale Roberto Gobbi, al Presidente del Comitato Studi Legislativi Federpol Piero Provenzano, e Alberto Paoletti, membro del Comitato stesso.

Roma, 14.09.2015

Il Responsabile Ufficio Stampa
Dott. Michele Romanelli

 

spacer


Comitato Studi Legislativi

Importantissimo organo deputato all’analisi della normativa di riferimento per il nostro comparto per poterne proporre, nelle sedi istituzionali, modifiche e migliorie nell’interesse della categoria.

News & Eventi