Area riservata Soci

Richiesta Informazioni


GRAZIE DA FEDERPOL ALL'UNIVERSITA' DE L'AQUILA

Il Presidente e il Coordinatore Area Nord - Comitato Formazione Professionale Federpol - Gaetano Bernieri e Walter Policastro, porgono un sentito ringraziamento al Prof. Francesco Sidoti ed alla Prof.ssa Maria Teresa Gammone per la gentilissima ospitalità ricevuta. 

I due soci Federpol, su invito della Facoltà di Scienze dell'Investigazione dell'Università degli Studi de l'Aquila, sono stati Relatori durante il Seminario sul tema  "L’investigatore privato oggi: profili legislativi, professionali, formativi". In un'aula piena di studenti della Facoltà, Gaetano Bernieri è intervenuto su argomenti (legislativi, formativi e professionali) riguardanti il comparto dell'Investigazione Privata dopo l'entrata in vigore del D.M. 269/2010 mentre Walter Policastro ha illustrato ai presenti l'importanza della Sicurezza Privata in genere ed in particolare quella del segmento portuale. Non è la prima volta che i due colleghi, tra l'altro molto "affiatati" tra loro, intervengono in un ambito formativo che ha visto il coinvolgimento diretto della Federpol, in piena sintonia e nel rispetto dei reciproci ruoli.

La giornata si è chiusa con un lungo question time da parte degli interessatissimi studenti, incentivati anche dalla maestria del moderatore, il Prof. Sidoti, il quale è riuscito a coinvolgere gli astanti durante tutto il seminario. Ci auguriamo che Federpol, in futuro, possa continuare a partecipare a queste giornate di studio presso gli atenei universitari, partecipazione che giova all'associazione ed alla categoria tutta.

spacer


Comitato Studi Legislativi

Importantissimo organo deputato all’analisi della normativa di riferimento per il nostro comparto per poterne proporre, nelle sedi istituzionali, modifiche e migliorie nell’interesse della categoria.

News & Eventi