Premiazione delle migliori tesi di laurea al 64° Congresso Federpol

Il 64° Congresso Federpol tenutosi presso il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto durante le giornate del 16, 17 e 18 settembre 2021 non è solo stato un momento di incontro, di condivisione e di confronto tra gli operatori del mondo dell’investigazione e le istituzioni ma anche un momento emozionante dedicato alla premiazione delle migliori tesi di laurea.

I finalisti delle migliori tesi di laurea 2021

La premiazione avvenuta nella sessione pomeridiana del 17 settembre e condotta dal Presidente del Comitato di Formazione Professionale Dott. Stefano Cimatti ha riguardato le migliori tesi di laurea contestuali al mondo dell’investigazioni, in particolare investigazione privata, procedura penale e privacy che ha visto protagonisti tre finalisti presenti al 64° Congresso Federpol.
Antonio Barbera, Susanna Milella e Lorena Levante sono i nomi dei tre finalisti chiamati sul palco del congresso dal Presidente ed in seguito premiati dal Generale Garofano, il Dott. Ferlizzi ed il Prof. Ugo Terracciano. Antonio laureatosi all’ateneo di Bologna ha presentato una tesi sui “rischi e limiti delle investigazioni private“, Concetta laureata all’università di Pescara con una tesi sulla “valutazione dell’omicidio di Meredith Kercher“, mentre Susanna laureatasi presso l’Università di Perugia ha realizzato una tesi sul “ruolo dell’investigazione privata nelle indagini difensive“.

Premiazione dei vincitori

Il Presidente del Comitato di Formazione Professionale prima di comunicare al congresso il vincitore del “premio di laurea Federpol 2021” si è soffermato sulla qualità delle tesi presentate indicando che meriterebbero tutte e tre una premiazione di ugual valore.
In seguito ha fornito il nome del terzo classificato Antonio Barbera premiato dal Prof.Ugo Terracciano con una borsa di studio di 400 Euro, la seconda classificata Lorena Levante premiata dal Generale Garofano con una borsa di studio di 600 Euro ed al primo posto si è classificata Susanna Milella premiata dal Dott. Ferlizzi con una borsa di studio di 1000 Euro.

1° Premio – Susanna Milella – Abstract della tesi “Il ruolo dell’investigatore privato nelle indagini difensive”
2° Premio – Lorena Levante – Abstract della tesi “Valutazione dell’omicidio di Meredith Kercher”
3° Premio – Antonio Barbera – Abstract della tesi “Rischi e limiti delle investigazioni private”

La premiazione si è poi conclusa con i ringraziamenti del Dott. Cimatti in modo particolare ai premiati per il lavoro svolto, di utilità, motivo di studio ed approfondimento per tutti i soci Federpol.

Video del Premio di Laurea Federpol 2021

Le immagini della Premiazione

Sponsorizzazioni

Sponsor Federpol

Ente Italiano di Normazione

Socio UNI dal 2014

Contratto Collettivo Nazionale

Nuovo CCNL

Federpol

GRATIS
VISUALIZZA