Premiazione tesi di laurea al 63° congresso Federpol

Si è svolto, nelle giornate del 3, 4 e 5 settembre 2020 presso lo storico Grand Hotel di Rimini di felliniana memoria, il 63° Congresso Federpol dal titolo “La ricerca della verità”.

Premiazione tesi di laurea

Durante i lavori del Congresso, in particolare nella sessione pomeridiana del 4 settembre, è stato assegnato il premio di laurea per la migliore tesi in materia di Investigazioni Private. L’iniziativa Federpol dedicata ai bandi di laurea, ormai giunta al secondo anno, come ricordato dal Presidente del Comitato di Formazione Professionale Dott.Cimatti, ha il principale scopo di rinnovare e valorizzare la collaborazione tra Federpol e le Università.

Il Dott.Cimatti dopo avere presentato la procedura del bando di laurea e delle relative premiazioni destinati ai primi 3 classificati – 1000 Euro, 600 Euro e 400 Euro rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato – ha chiamato sul palco i neo laureati Francesco Emiliano Manfrin, Fabio Zaffignani e Martina Serrano (la terza finalista non era presente al congresso per motivi personali) prescelti per la premiazione, congratulandosi inoltre con i finalisti per la qualità delle 3 tesi di laurea presentate e meritevoli di ricevere tutti il primo premio, proprio per la qualità del lavoro realizzato.

I vincitori

Seguitamente il Presidente del Comitato di Formazione Professionale ha enunciato la classifica dei vincitori ed i titoli delle relative tesi di laurea:
1° Premio – Fabio Zaffignani – “Le investigazioni private e la privacy: privilegio o privazione.” (vedi abstract della tesi)
2° Premio – Martina Serrano – “COME UNA SCORRETTA ATTIVITÀ INVESTIGATIVA PUÒ INCIDERE SULLA RISOLUZIONE DI UN CASO. La vicenda processuale del delitto di Perugia.” (Vedi abstract della tesi)
3° Premio – Francesco Emiliano Manfrin – “Le nuove frontiere del contrasto ai reati di criminalità organizzata.” (Vedi abstract della tesi)

Il video della Premiazione

Le immagini della Premiazione

Sponsorizzazioni

Sponsor Federpol

Ente Italiano di Normazione

Socio UNI dal 2014

Contratto Collettivo Nazionale

Nuovo CCNL

Federpol

GRATIS
VISUALIZZA