PRIVACY- codice di condotta, Giugno 2019
Il 12 giugno 2019 è stato approvato il Codice di Condotta per il trattamento dei dati personali effettuato a fini di informazione commerciale approvato dal Collegio dell’Autorità Garante della Privacy e presentato da ANCIC, lo stesso è stato inviato nei giorni scorsi da parte della segreteria di ANCIC alla nostra attenzione ed a quella del Direttivo UNIREC proponendo un incontro per illustrare i principi del Codice.
Federpol è riuscita a far ratificare la somma dei 300.000,00 euro all’art. 4 comma 3 come tetto di fatturato per i fornitori che possono rendere l’informativa attraverso la comunicazione sul proprio sito internet, rammentiamo, infatti, che i Soci Federpol hanno possibilità di aderire ed apparire con unica informativa sul sito www.informaprivacy.it.
All’incontro per il quale la data non è stata ancora comunicata sarà richiesta la partecipazione del delegato Privacy e del componente degli studi legislativi Dott.ssa Sicca, i Soci che volessero apportare suggerimenti e proposte potranno farlo comunicandoli a stretto giro ai responsabili suddetti.