PROTOCOLLO DI INTESA tra la SCUOLA SUPERIORE dell’AVVOCATURA e la FEDERPOL

Consiglio Nazionale Forense, Sala Aurora – Via del Governo Vecchio N.3

Roma 18/01/2023 – Alla presenza del Consiglio Nazionale Federpol insieme ad una nutrita partecipazione di associati Federpol ed avvocati, presso la Sala Aurora del Consiglio Nazionale Forense, si è sottoscritto lo storico Protocollo d’Intesa tra la Scuola Superiore dell’Avvocatura e Federpol, l’evento, trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Consiglio Nazionale Forense è stato annunciato a tutti i Consigli dell’Ordine degli Avvocati che si sono collegati in tutta Italia.

Sul podio dei relatori e sottoscrittori, la Presidente del CNF Avv. Maria Masi (sopraggiunta a firma avvenuta a causa di ritardi nei mezzi di trasporto),la Vicepresidente della SSA Avv. Giovanna Ollà, il Presidente di Federpol Luciano Tommaso Ponzi, il Consigliere Avv. Stefano Bertollini, la Presidente del Comitato Studi Legislativi di Federpol Dott.ssa Milène Sicca ed il Presidente del Comitato per la Formazione Federpol Dott. Stefano Cimatti.

Il Presidente Nazionale, visibilmente emozionato, ha letto il proprio discorso che ha affrontato l’importanza del Protocollo che si accingeva a sottoscrivere, la percezione errata del Professionista dell’Investigazione da parte di molti Mass Media e accennando al contenuto del Protocollo, oltre che ad alcune bellissime frasi apparse sui profili social del CNF, alla sinergia che nasce appunto da questa importante firma, non solo per la formazione e l’informazione della classe forense sulla figura talvolta poco conosciuta dell’Investigatore Privato, ma anche per studiare e migliorare le norme attualmente in vigore.

 

Documenti di approfondimento

Download PDF Locandina:

 
 

Download PDF Protocollo d’Intesa:

 

 

Discorso del Presidente Nazionale

“Illustrissima Presidente Masi, stimatissima Avvocatessa Ollà.
In apertura di questo mio intervento è doveroso rivolgere a Voi i più sinceri ringraziamenti per la giornata di oggi, che segna un ulteriore prestigioso traguardo raggiunto dalla Federpol.
Ringraziamento che estendo volentieri anche all’Avvocato Stefano Bertollini del Consiglio Nazionale Forense, alla Dott.ssa Miléne Sicca, Presidente del Comitato Studi Legislativi della Federpol e al Dott. Stefano Cimatti, Presidente del Comitato per la Formazione della Federpol, per l’encomiabile lavoro svolto…”
Continua a leggere il discorso del Presidente Nazionale effettuando il download del documento in PDF:

 

 

Alcune immagini della sottoscrizione del Protocollo d’Intesa

Sponsorizzazioni

Sponsor Federpol

Ente Italiano di Normazione

Socio UNI dal 2014

Contratto Collettivo Nazionale

Nuovo CCNL

Federpol

GRATIS
VISUALIZZA